Domeniche del Fai. Passeggiando alla scoperta dell’arte.

Offrire occasioni di riscoperta e valorizzazione del patrimonio storico-artistico del territorio è impegno meritorio di gratitudine nei confronti di coloro che mettono a disposizione le proprie competenze a servizio dei cittadini, cogliere queste occasioni è concedersi la possibilità di visitare la in maniera diretta e coinvolgente.
Sabato 20 e Domenica 21 maggio 2017 nell’ambito delle domeniche del , avrà luogo una singolare iniziativa culturale che vedrà anche impegnati gli alunni della IV C del nella realizzazione di un percorso di alternanza Scuola/ “TRA FEDE E PRESTIGIO” sostenuto in collaborazione dell’ ALTURISMO. Il sito scelto dal ,gruppo di , è la bellissima CHIESA di SAN DOMENICO che si erige in Piazza Zanardelli, esempio di Barocco pugliese e si distingue per un’ importante cupola decorata con piastre in maiolica. Oltre alla bellezza artistica e architettonica, i visitatori potranno approfondire notizie storiche e curiosità circa l’Ordine dei monaci Domenicani, la Confraternita, l’ ex Convento che nel XIX sec. è stato prima seminario e poi convitto. Attualmente le sale del Convento ospitano l’A.B.M.C e in questa circostanza i visitatori potranno ammirare una mostra fotografica sul Centro Storico di . Gli interessati potranno usufruire della visita guidata nei seguenti orari:
SABATO 10.00-13.00 15.00-19.00(ore 19.00 ultimo turno di visita)
DOMENICA 10.00-13.00 15.00-18.00(ore 18.00 ultimo turno di visita)
Fiduciosi che l’iniziativa possa essere accolta nella sua accezione più consona ossia appropriarsi delle radici e imparare ad amare e rispettare ulteriormente la nostra terra, la cittadinanza tutta cordialmente è invitata.